L’intervista al Nobel Luc Montagnier al microfono del Dr. Jean-François Lemoine è andata in onda sul Podcast francese “Pourquoi Docteur?”.
Nell’ intervista il Prof. Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008, dà la sua versione sul nuovo coronavirus Sars-Cov-2.
Il medico virologo di fama internazionale nel 1983, insieme al suo gruppo di ricercatori tra cui la Dott.ssa F. Barré- Sanussi, ha scoperto il virus dell’HIV. L’anno successivo negli Stati Uniti il Dott.Gallo e il suo gruppo di ricercatori attestarono l’implicazione del virus nella malattia dell’AIDS.
Per la sua prestigiosa carriera e la scoperta del virus dell’HIV nel 2008 il Prof. Luc Montagnier già a capo dell’Unità di Oncologia Virale dell’Istituto Pasteur di Parigi è stato insignito del Premio Nobel per la Medicina.
Nel corso del tempo la fama gli ha permesso di esprimere il suo pensiero nel campo della medicina con autorevolezza e indipendenza e anche in modo critico all’ occorrenza.
La sua personalità e le sue dichiarazioni incondizionate non sono passate inosservate alla comunità scientifica.
Già dal 2010 il Prof. Luc Montagnier più volte si è espresso sul tema dei vaccini, sul loro impiego e la loro sicurezza e spesso si è espresso in modo critico.
Secondo il Prof. Montagnier alcuni vaccini potrebbero essere correlati allo sviluppo di alcuni disturbi e patologie.
Nell’ intervista il prof. Luc Montagnier ci dice cosa pensa del nuovo coronavirus.
Intervistato dal Dr. Jean-François Lemoine sul Podcast francese “Pourquoi Docteur” il Prof. Montagnier ha lanciato una bomba sulle dichiarazioni ufficiali della comunità scientifica a proposito del nuovo coronavirus Sars-Cov-2.
Nell’intervista il Nobel Luc Montagnier sostiene che il virus Sars-CoV-2 responsabile della malattia Covid-19 è stato creato in un laboratorio di ricerca di Wuhan in Cina probabilmente nel tentativo di creare un vaccino contro l’AIDS e che “ la storia del pipistrello e del mercato del pesce è solo una bella leggenda”.
Dopo aver letto lo studio pubblicato da un gruppo di studiosi dell’Università di Nuova Delhi in India il Prof. Montagnier ha dichiarato durante l’intervista che lui stesso ha voluto approfondire lo studio dei ricercatori indiani, successivamente ritirato.
Nell’intervista il Prof. Montagnier dice che lo studio dei ricercatori indiani in un primo tempo è stato pubblicato ma “ loro sono stati obbligati a ritrattare perché ci sono delle enormi pressioni per questo,…. dunque a dire il vero la verità scientifica va sempre a dominare per emergere anche da quello che si vuole nascondere”.
Il Prof. Montagnier dichiara che lui stesso ha esaminato la sequenza del nuovo corona virus e con sua grande sorpresa nella sequenza del virus ha rilevato tracce del virus HIV, quindi secondo lui la sequenza non è naturale perché questo non esiste in natura.
Inoltre secondo il Prof. Montagnier, la somiglianza tra i due genomi virali sarebbe stata confermata da ulteriori ricerche, condotte non solamente da lui in prima persona ma anche dal ricercatore Jean-Claude Perez.
L’ audio originale dell’intervista del 16 Aprile 2020 fatta dal Dr. Lemoine al Prof. Montagnier sul Podcast: Pourquoi Docteur? è stato tradotto e trascritto dal francese all’ italiano dalla Dott.ssa Cetty Tripoli, perito traduttore n.61/00 presso il Tribunale di Messina.
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo, se vuoi avere una consulenza linguistica specialistica contattami senza impegno.