Come fare la quarantena o l’auto-isolamento per contrastare il virus Covid 2019?
Molte persone si chiedono in che modo fare la quarantena o l’auto-isolamento se sono presenti i sintomi del Covid 19 o eventualmente se si risulta positivi al virus Sars-Cov-2.
Il Centro Europeo per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie – ECDC- Agenzia dell’Unione Europea- il 12 marzo 2020 ha inserito sul proprio sito istituzionale una serie di brochures e volantini per informare le comunità di ciascuno Stato sul COVID 19 e in particolare per informare ciascun cittadino sull’importanza del distanziamento sociale.
E’ fondamentale in questa fase di propagazione del virus rimanere a casa. Con questo comportamento ciascuno di noi può dare un importante contributo al fine di diminuire il contagio.
Ho voluto dare il mio contributo non solo dal punto di vista personale restando a casa ma anche dal punto di vista professionale traducendo dall’inglese all’italiano la brochure informativa emessa dall’Agenzia Europea che ciascuno può scaricare gratuitamente.
Nel caso di enti, associazioni, comuni o regioni la brochure riserva all’interno uno spazio per l’inserimento dei propri dati. In questo momento di blocco delle attività la brochure informativa realizzata dal Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie dell’UE può essere un valido aiuto per informare velocemente le comunità e i cittadini.
Per qualsiasi altra informazione o specifica richiesta potete contattarmi dalla sezione contatti.
Scarica la brochure tradotta dall’ inglese all’ italiano dal link seguente:
Bis IT Brochure-Covid-19_Isolamento e Qurantena
europeforyou.net / Traduzione Dr.ssa Cetty Tripoli Inglese > Italiano
Brochure tratta da: