Documenti

Come fare la quarantena o l’auto-isolamento. Covid 2019

Come fare la quarantena o l’auto-isolamento per contrastare il virus Covid 2019? 

Molte persone si chiedono in che modo fare la quarantena o l’auto-isolamento se sono presenti i sintomi del Covid 19 o eventualmente  se si risulta positivi al virus Sars-Cov-2.   

Il Centro Europeo per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie –  ECDC- Agenzia dell’Unione Europea- il 12 marzo 2020 ha inserito sul proprio sito istituzionale una serie di brochures e volantini per  informare le comunità di ciascuno Stato sul COVID 19 e in particolare per informare ciascun cittadino sull’importanza del distanziamento sociale.

E’ fondamentale in questa fase di propagazione del virus  rimanere a casa. Con questo comportamento ciascuno di noi può dare un importante contributo al fine di diminuire il contagio.

Ho voluto dare il mio contributo non solo dal punto di vista personale restando a casa ma  anche dal punto di vista professionale traducendo dall’inglese all’italiano la brochure informativa emessa dall’Agenzia Europea che ciascuno può scaricare gratuitamente.

Nel caso di enti, associazioni, comuni o regioni  la brochure riserva all’interno uno spazio  per l’inserimento dei  propri dati. In questo momento di blocco delle attività  la brochure informativa realizzata dal Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie dell’UE  può  essere un valido aiuto per informare velocemente le comunità e i cittadini.

Per qualsiasi altra informazione o specifica richiesta potete contattarmi dalla sezione contatti.

Scarica la brochure tradotta dall’ inglese all’ italiano dal link seguente:

Bis IT Brochure-Covid-19_Isolamento e Qurantena

europeforyou.net /  Traduzione Dr.ssa Cetty Tripoli  Inglese > Italiano

Brochure tratta da: 

https://www.ecdc.europa.eu/en/publications-data/leaflet-information-self-isolation-and-quarantine-after-exposure-covid-19

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.